Tende da Sole

SA Serramenti è l’azienda più qualificata per la realizzazione ed installazione di Tende da Sole.

Le tende da sole permettono di proteggersi dal sole ed avere maggiore privacy in una terrazza o balcone, soprattutto durante i mesi estivi in cui si sfruttano gli spazi esterni.

Anche in questo senso bisogna sempre giocare sulla complicità di praticità e materie prime di qualità insieme ad una vasta scelta di tessuti, colori e tanto altro che si abbinino alla perfezione nel contesto dove la tenda da sole viene installata.

Pergolati e Tende da Sole realizzati da SA Serramenti

La nostra azienda propone differenti soluzioni di tende da sole, che si adeguano ad ogni tipologia di abitazione e realtà.

Tra le più classiche e richiesta abbiamo le tende da sole a caduta, utilizzate per lo più in condomini ed edifici. Sono disponibili con un braccio unico o a due braccia affinché si possa regolare al meglio l’altezza. Sono tende classiche che prendono il nome dalla loro forma a caduta verticale ed offrono una protezione dai raggi del sole piuttosto alta.

Un’altra tenda da sole molto richiesta è quella a barra quadra, una tenda che si presta bene a grandi terrazzi e zone molto ampie. A differenza di quelle a caduta, queste tende sono dotate di un’inclinazione che ovvia ai raggi solari dall’alto e non frontalmente.

Una tenda che si arrotola sino a scomparire nella zona dove viene posizionata la struttura, o sul muro o sul soffitto.

Se si necessita di tende da sole che proteggono in modo completo, sia dal punto di vista frontale che dall’alto, esistono poi le cosiddette tende ad attico, molto funzionali per zone ampie e giardini dove si vuole creare una zona d’ombra.

Come dimenticare le intramontabili e classiche tende a cappottina dalla forma bombata. Un gusto tradizionale e retrò che ben si adatta a piccoli balconi o negozi, data la protezione non molto ampia.

Inusuali e di design sono le tende a vela, utilizzate in zone del giardino o in ampie terrazze per schermare delle zone limitate. Sono tende da sole dalla forma triangolare, da qui il loro nome, che puntano molto sull’estetica del tessuto ed i colori, solitamente tenui.

Per concludere parliamo delle tende da sole a schermatura, le più innovative a livello di mercato. Queste tende sono ottime nel caso in cui si voglio proteggere le finestre di casa dai raggi solari, anche senza la presenza di balconi o terrazzi.